Arcane – La serie animata di LOL in arrivo su Netfli

League of Legends è uno dei videogiochi in assoluto più popolari in tutto il mondo. Abbreviato spesso in LOL, si tratta di un gioco del genere MOBA che ha fatto impazzire milioni di persone di tutte le età negli ultimi dieci anni e più. La fama di questo gioco è arrivata così in alto che persino nei siti scommesse come https://www.dobet.it/ è possibile trovare eventi ufficiali di League of Legends su cui puntare.

Riot Games, nel 2021, ha deciso inoltre di investire in un altro campo, ovvero quello delle serie TV. La collaborazione con il colosso dell’intrattenimento Netflix porterà dunque alla nascita di Arcane, la prima serie d’animazione ambientata nel mondo di League of Legends. In questo articolo vedremo sia di cosa tratterà la trama della serie, sia come vederla e molto altro ancora, ecco tutti i dettagli.

Quando esce Arcane su Netflix?

Netflix e Tencent, colosso che si è occupato della produzione della serie, hanno annunciato che il titolo sarà disponibile globalmente il 7 Novembre 2021, in contemporanea in tutti gli stati partner. Quel che si sa attualmente sul formato della serie non è moltissimo. Essa sarà divisa in tre atti, ognuno dei quali è composto da tre episodi a sua volta. La trama dei primi episodi si concentrerà sulla nascita delle due sorelle protagoniste della storia, ovvero Jinx e Vi.

Si tratta di due dei personaggi di League of Legends più conosciuti ed utilizzati, molto popolari anche per il character design e per la lore ad esse collegate. La storia sarà ambientata in una delle regioni del mondo di League of Legends, tra le due città di Piltover e Zaun, la prima ricca e la seconda invece molto povera. Quest’ultima è la città da cui provengono, secondo la storia di League of Legends, molti inventori brillanti, alcuni dei quali hanno contribuito alla creazione dell’Hextech, un dispositivo in grado di controllare l’energia magica. Questi nuovi strumenti rischiano, ovviamente, di minare l’equilibrio socio politico della regione, sicuramente ne vedremo delle belle.

Quali personaggi di LOL saranno presenti in Arcane?

Ovviamente, tra le cose a cui i fan sono più interessati c’è anche la possibilità di vedere i propri campioni di LOL preferiti in veste nuova, sul piccolo schermo, con la possibilità di approfondire di molto la loro storia ed il loro character development. Quindi, quali campioni saranno presenti in Arcane?

Dalle indiscrezioni possiamo teorizzare che saranno presenti vari campioni provenienti dalle città di Piltover e Zaun. Oltre alle già citate Vi e Jinx, protagoniste della storia, possiamo essere abbastanza certi che vedremo anche la cecchina Caitlin, e gli inventori Heimerdinger, Victor e Jayce. Ne saranno presenti altri?

È molto probabile, ma sarebbe effettivamente strano se sapessimo già tutto ancor prima dell’uscita della serie. In attesa del 7 Novembre, possiamo speculare sui ruoli che i personaggi assumeranno all’interno della storia e sperare che il titolo sia all’altezza del nome che porta. Per altre informazioni riguardo il mondo degli esport e dello sport in generale visita il nostro blog.